Dopo la vittoria contro l'Hellas Verona, la prima della gestione Liverani, il Parma cercherà il bis nella trasferta di Udine, in cui sono molti i giocatori che non risponderanno presente all'appello, tra cui i 4 positivi al Covid.

Liverani: otto gli indisponibili?

Liverani ha riaccolto in gruppo i nazionali Balogh, Sohm, Nicolussi Caviglia, ma soprattutto Gervinho, Kucka e Kurtic, che saranno titolari domenica dopo aver superato il tampone di controllo dopo il rientro dai loro viaggi internazionali. Nel report del Parma, oltre gli infortunati "noti", sono apparsi anche 4 giocatori indisponibili, che potrebbero essere i giocatori positivi al tampone (con i nominativi non comunicati dalla società gialloblù per privacy): trattasi di Jacopo Dezi, Roberto Inglese, Rodrigo Lautaro Valenti e Juan Brunetta.

Parma: quale formazione a Udine?

A questi nomi si aggiungono i non-recuperi di Mihaila, Busi, Sprocati e Cornelius, che hanno svolto lavoro differenziato. Tridente che sarà quindi quasi obbligatoriamente formato da Kucka a supporto di Gervinho e Karamoh. In mediana pronto all'esordio Cyprien con Hernani e Kurtic, mentre dietro difesa confermata con Laurini, Iacoponi, Alves e Gagliolo davanti a Sepe.

Andreas Cornelius (Getty)
Andreas Cornelius (Getty)