Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro l'Inter. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sul derby

 "Il Milan ha la propria identità e il suo modo di giocare, nel nostro lavoro gli esami non finiscono mai, ed è un esame importante e difficile. Ho avuto poco tempo a disposizione ma vale anche per i nostri avversari. Senza tifosi? La rivalità si sente, purtroppo non ci saranno i tifosi. Ma che sia una partita sentita è sicuramente vero, dobbiamo preparare al meglio questa partita e giocare meglio degli avversari". 

Sul Milan di un anno fa

"Il nostro è un percorso che è iniziato un anno fa, e abbiamo ampi margini di miglioramento, ma rispettiamo l'avversario che viene visto come probabile vincente del campionato. Entriamo in campo con convinzione. Battere l'Inter ci sarebbe entusiasmo, ma pensiamo una gara alla volta. Pensiamo a crescere e migliorare".

Su Ibrahimovic

"Ha avuto un problema ma l'ho ritrovato come sempre, sorridente, volitivo, determinato e generoso, sta bene poi è chiaro che ha avuto solo una settimana di allenamenti. Ed è pronto per giocare".

Su Hauge e Rebic

"Ottima impressione, ragazzo sveglio e attento, ha caratteristiche importanti per giocare. Si sta già sforzando con la lingua. Rebic? Non sarà disponibile per domani, sta meglio e questo è importante, ha evitato l'intervento ma settimana prossima avrà un nuovo controllo per capire quali saranno i tempi di recupero". 

Su Kjaer

"L'apporto che sta dando dentro e fuori dal campo è sicuramente di alto livello, stiamo parlando di un professionista ineccepibile, un ragazzo intelligente. Anche il ritorno del capitano ci permette di ritrovare quei meccanismi difensivi su cui abbiamo lavorato".

Pioli (Getty Images)
Pioli (Getty Images)