Felipe Caicedo è recuperato in casa Lazio. L'attaccante ecuadoriano sarà convocato per la trasferta di domani pomeriggio sul capo della Sampdoria, la sua vittima preferita da quando gioca nel campionato italiano. Il Panterone nell'allenamento di ieri si è dovuto fermare a causa di un problema al flessore, ma oggi Inzaghi lo ha recuperato e provato in coppia con Correa nell'attacco che potrebbe essere quello titolare al Ferraris.

Tutti gli infortunati della Lazio

Simone Inzaghi, tuttavia, rimane in seria difficoltà visto che all'orizzonte c'è il tour de force con partite ogni tre giorni, considerando anche l'impegno europeo (martedì prossimo l'esordio nella fase a gironi all'Olimpico contro il Borussia Dortmund). Lazzari ha riportato una lesione muscolare in Nazionale e starà fermo almeno 15 giorni, Marusic ha mosso i primi passi in gruppo dopo il trauma distorsivo alla caviglia e forza sul campo per esserci in Champions, più lunghi i tempi di recupero invece per Radu per via del problema al flessore della coscia (rientro a fine novembre). Fares è in dubbio per Genova, provati Parolo e Anderson sulle fasce. Non dovrebbe esserci Luiz Felipe, malgrado sembrava pronto al recupero; senza contare il lungodegente Lulic e lo squalificato Immobile. Insomma, una situazione davvero nera per la Lazio.

Lazio, chi giocherà contro la Sampdoria?

Di fatto per Inzaghi scelte quasi obbligate in tutti i reparti verso la Sampdoria. Davanti a Strakosha linea a tre con Acerbi, Patric e Hoedt. A destra Parolo, a sinistra Fares (anche se oggi provato tra le riserve con la promozione di Djavan Anderson tra i titolari), centrali i titolarissimi Leiva, Milinkovic e Luis Alberto. Là davanti con Correa dal primo minuto ci sarà Caicedo, pronto a subentrare poi Muriqi, che non è partito con la sua Nazionale e ha sfruttato queste due settimane per ritrovare brillantezza atletica.

Caicedo (Getty)
Caicedo (Getty)