L'Inter mette nel mirino il derby. I nerazzurri saranno in campo domani pomeriggio contro il Milan nella gara più importante della quarta giornata di campionato. L'obiettivo è di ritrovare successo e sorrisi, dopo il pareggio a Roma contro la Lazio prima della sosta per le Nazionali. Ma i problemi con cui Conte è costretto a convivere sono parecchi: tanti giocatori positivi al Coronavirus e in più qualche acciacco che un paio di elementi a sua disposizione ha rimediato in giro per l'Europa. Facciamo il punto della situazione sulle probabili formazione dell'Inter. 

Inter, chi giocherà il derby?

I dubbi di Antonio Conte relativamente alla probabile formazione dell'Inter ruotano attorno a Marcelo Brozovic e Chiristian Eriksen. Chi dei due verrà scelto? Al momento favorito è il croato ed un 3-5-2 classico e in linea, probabilmente ritenuto più adatto per contrastare il Milan. Ma non è da escludere che il danese possa scalare posizioni importanti nelle prossime ore. 

Scelte già fatte in difesa, dove il Covid-19 renderà la linea a tre formata da D'Ambrosio, De Vrij e Kolarov praticamente obbligata. Ballottaggio tra Perisic e Darmian, invece, per chi sostituirà sulla corsia mancina Ashley Young, anche lui in auto-isolamento a causa della positività ai tamponi. L'unico per cui l'Inter nutre speranze di un tampone negativo entro venerdì è Bastoni, che in ogni caso verrebbe però portato soltanto in panchina. Il croato è però da valutare nelle prossime ore perché non è al meglio, essendo uscito anzitempo in occasione dell'ultimo impegno con la sua Nazionale. Occhio anche a Sanchez che avrebbe rimediato un infortunio muscolare con il Cile. Tutto sarà molto più chiaro nella giornata di oggi, quando Conte riavrà l'intero gruppo a disposizione in quella che si rivelerà la seduta di allenamento decisiva ai fini della scelta della formazione che poi scenderà in campo nel derby dal primo minuto.

Inter - Milan, DOVE VEDERLA IN TV

La diretta TV di Inter - Milan, partita valida per la 4ª giornata del campionato di Serie A 2020/21, sarà trasmessa su SKY sui canali Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite) e Sky Sport (canale 252 del satellite).

La diretta da San Siro inizierà alle ore 18.

Ricordiamo che tutti gli abbonati SKY potranno seguire la diretta di Milan - Atalanta anche da dispositivi Tablet e Desktop con la APP Sky Go.

Conte (Getty)
Conte (Getty)