Futuro ma anche presente e passato nella lunga intervista di Gianluigi Buffon a BeInSports, il portiere del Parma ed ex di Juventus e Italia ha rilasciato interessanti dichiarazioni che riportiamo di seguito nei passaggi più importanti.

Buffon sul futuro da ct

"Fare il ct è qualcosa che mi piacerebbe, più di fare l’allenatore. Anche in giro per il mondo, magari in Australia". 

Buffon sulle sue condizioni e la scelta Parma

"Gioco perché mi sento molto bene, mi sento ancora un portiere forte e penso di essere ancora molto utile ai compagni. Per questo ho scelto di tornare a Parma, sapevo di portare valori ed emozioni e so che riesco a rendere al meglio. Parma era la soluzione migliore per continuare a rendere ad alto livello".

Gianluigi Buffon (getty)
Gianluigi Buffon (getty)

Buffon sulla scelta Psg

“Mi affascinava una squadra con tanta potenzialità in Champions League come il Psg e questo era uno stimolo importante, in più potevo fare un’esperienza fuori dall’Italia e potevo continuare a giocare a livelli altissimi“. 

Buffon sulla serata Champions a Madrid

"Mi ricordo molto bene quella serata. C’è stato il momento in cui sono stato più fiero di essere capitano della mia squadra. Quando ci ripenso mi commuovo, perché solo un gruppo forte con coraggio e spirito da guerrieri può pensare di fare la rimonta. Quando siamo andati a Madrid avevamo la forza per ribaltarla. Una sensazione di benessere che non ho provato altre volte".