Primo impegno ufficiale per il Milan che domani affronterà lo Shamrock Rovers. Alla vigilia del match è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia Stefano Pioli che ha fatto il punto sulle condizioni della rosa.

Pioli sulle condizioni di Ibrahimovic

"Zlatan avrei preferito che avesse giocato qualche spezzone delle ultime due amichevoli, ma ha recuperato bene, determinato e positivo mentalmente. L'ho ritrovato competitivo e disponibile al massimo. un punto di riferimento. Tonali è giovane ma maturo e pronto, si vede subito la sua volontà ed è felice di essere qui".

Sul calciomercato

"Il nostro mercato è cominciato in anticipo, la società ha dimostrato di dare continuità a ciò che abbiamo cominciato l'anno scorso con i rinnovi di Rebic, Kjaer e Ibra, poi gli innesti di Tonali, Tatarusanu e Diaz. Il mercato è ancora lungo ma io e la squadra possiamo solo pensare ai prossimi impegni, il 4 ottobre tireremo le somme alla sosta del campionato. L'importante è ripartire dai nostri principi e concetti di gioco, dalla nostra identità. Come costruire e come difendere, poi gli undici che partiranno dall'inizio dipende dalle condizioni dei giocatori. Anche Tonali, Diaz e Tatarusanu sanno cosa vogliamo fare anche se sono arrivati da poco".

 

Su Donnarumma

"Ho fatto i complimenti a Gigio per la sua presenza e per la disponibilità per come affronta ogni momento qui a Milanello, con voglia e determinazione. La crescita è costante, è maturato molto"

Milan, i convocati per lo Shamrock: out Romagnoli, Paquetà e Kalulu

Al termine della conferenza stampa, Stefano Pioli ha diramato la lista dei convocati che partiranno per la trasferta irlandese. Out Romagnoli e Conti per infortunio, fuori anche Paquetà.

  • PORTIERI A. Donnarumma, G. Donnarumma, T?t?ru?anu.
  • DIFENSORI Calabria, Duarte, Gabbia, Hernández, Kjær, Laxalt.
  • CENTROCAMPISTI Bennacer, Çalhano?lu, Díaz, Kessie, Kruni?, Saelemaekers, Tonali.
  • ATTACCANTI Castillejo, Colombo, Ibrahimovi?, Maldini.