Infortunio Ibrahimovic: la situazione

Arrivano buone notizie per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese si sta allenando regolarmente in vista della sfida di domani valida per i preliminari di Europa League contro lo Shamrock Rovers.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan, infortunio Ibrahimovic: le sue condizioni

Ibrahimovic è tornato ad allenarsi e stringerà i denti per la sfida di domani sera contro lo Shamrock Rovers, valida per i preliminari di Europa League. Lo svedese sarà regolarmente in campo a reggere il peso dell'attacco, anche perchè in caso contrario Pioli avrebbe potuto puntare solo sul giovane Colombo.

Di conseguenza Ibrahimovic ci sarà, visto il buon andamento ottenuto nelle ultime sedute d'allenamento: è vero che non ha giocato nè con il Vicenza né con il Brescia, ma la sensazione è che almeno 60 minuti nelle gambe li abbia.

Shamrock-Milan, la probabile formazione dei rossoneri

In porta ci sarà naturalmente Gianluigi Donnarumma. In difesa sarà titolare Calabria a destra, apparso tra i più in forma nelle ultime uscite, con Kjaer e Romagnoli centrali e con Theo Hernandez sulla fascia sinistra.

Nei due di centrocampo potrebbe esserci spazio per Tonali, ma è vivo il ballottaggio con Bennacer e Kessie: sono in 3 per due maglie. Sulla trequarti invece inamovibile Calhanoglu. Il reparto offensivo vedrà con tutta probabilità anche  l'impiego dal 1' di Samu Castillejo. Squalificato Rebic e assente Leao, positivo al Coronavirus, ballottaggio per l'ultimo posto sulla trequarti tra Saelemaekers e Brahim Diaz. In attacco ci sarà Ibrahimovic.

Calciomercato Milan, serve un altro attaccante?

Le assenze di Leao e Rebic hanno messo in evidenza una potenziale lacuna nella rosa rossonera in vista della stagionel'assenza di un vice-Ibra di ruolo e soprattutto pronto alla Serie A. Contare infatti sul giovane Colombo potrebbe voler dire rischiare di bruciarlo, sia facendolo giocare troppo poco e sia dandogli sulle spalle il peso di reggere l'attacco di una squadra che vuole arrivare in Champions.

Leao viene visto da Pioli come un esterno, Rebic può essere adattato sfruttando la sua rapidità per attaccare la profondità e la sua qualità per aprire spazi agli inserimenti del trequartista, ma il meglio l'ha mostrato partendo da sinistra. Tra poco più di due settimane Ibrahimovic compierà 39 anni, nonostante un fisico temprato e la ferma volontà di giocare tutte le partite possibili da protagonista, pensare che possa reggere costantemente il ritmo di una partita ogni tre giorni è quanto meno azzardato.

Ibrahimovic Milan (Getty Images)
Ibrahimovic Milan (Getty Images)