Mattia Caldara si candida ad essere uno dei punti fermi del Venezia di Paolo Zanetti. Proprio l’allenatore dei lagunari ha parlato del suo nuovo difensore centrale al termine della partita di Coppa Italia contro il Frosinone. Ecco le dichiarazioni raccolte da TuttoVenetoSport

Zanetti su Venezia-Frosinone

"Abbiamo incontrato una squadra che attendeva i nostri errori per colpire e noi abbiamo fatto questo, abbiamo sbagliato diverse cose a livello qualitativo subendo due o tre ripartenze. La partita è stata difficile, contro una squadra ben messa in campo e niente, l’analizziamo e andiamo a vedere quali sono stati i problemi. In certe situazioni non c’è stata la giusta qualità nella manovra, ma abbiamo comunque costruito qualche bella azione insieme a diversi errori che andranno evitati. Normale che essendo calcio d’agosto ci sia ancora da migliorare."

Zanetti su Caldara

"Sono contento per Caldara, viene da un periodo difficile dove noi come Venezia e io per primo c’abbiamo creduto tanto. Sono contentissimo per lui che sia riuscito a fare addirittura 120’, a fine gara l’ho abbracciato perché l’ho visto contento e ha già dimostrato di essere giocatore di spessore. Per quanto riguarda noi eravamo senza cinque elementi titolari in campo, non è un alibi ma è chiaro che pesa, saremo diversi in futuro. Il risultato c’è, qualche errore e in assoluto non mi accontento di questo, dobbiamo riuscire a giocare ai livelli che sappiamo."

Zanetti sul ritorno in campo di Vacca

"Il rientro di Vacca è molto importante per noi. Quando è entrato lui abbiamo cambiato pelle e non è un caso, perché abbina qualità e quantità, ragiona calcio e per come imposto io è un giocatore determinante. È un giocatore per me importante ed è tornato in campo senza nessuna paura".

Venezia, Zanetti: "Contento per Caldara, ci punto molto" (Getty Images)
Venezia, Zanetti: "Contento per Caldara, ci punto molto" (Getty Images)