Manuel Lazzari, calciatore della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste. L'esterno ex Spal ha parlato del suo futuro ma anche del suo possibile ruolo con Maurizio Sarri. Queste le sue parole.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Su Sarri e la difesa

 "Procede nel migliore dei modi la preparazione, eravamo felici di ripartire con il nuovo mister che ha portato aria fresca con il cambio di modulo, siamo carichi e contenti. Questo è il mio terzo anno, rispetto agli altri anni è completamente diverso, a partire dal lavoro fisico ma anche con il lavoro in campo, c’è tanto da lavorare nella fase difensiva con la linea a quattro, seguiamo il mister e le sue idee, continuiamo così".

Sul ruolo di terzino

"Sono primo nei test atletici? Eh se mi togli anche quello (ride, ndr)... Mi impegno nella linea a quattro, dal punto di vista atletico non ho mai avuto problemi. Ne ho sentite tante, che non potevo giocare a quattro, non ho ascoltato nessuno, sono stato contento dell’arrivo di Sarri, voglio mettermi alla prova, posso farlo tranquillamente come fatto in Nazionale e alla Spal.".

Su Sarri

Sarri ha le sue idee, noi vogliamo seguirlo e provare a mettere in campo le sue idee. Questa settimana sta andando bene, a parte i primi giorni perché era tutto nuovo, ci stiamo integrando e mi sto divertendo. Appena sono arrivato a Formello ho parlato con il mister, non vedevo l’ora di farmi un’annata con la difesa a quattro, voglio imparare un ruolo nuovo con le idee di Sarri perché con lui è diverso. Giocando a quattro in campionato e in Europa avrò più possibilità in Nazionale anche, dipenderà da me, da come reagirò e da come farò con la Lazio".

Sul ruolo di esterno offensivo

 "Io alto nel tridente? Non penso sia nelle mie corde, ho parlato anche di questo con il mister, lui la pensa come me, ho bisogno di campo per attaccare lo spazio. Dovrò essere bravo a lavorare con la linea in fase difensiva, per quella offensiva non ci sono problemi invece".
 

Lazzari (Getty Images)
Lazzari (Getty Images)