Goran Pandev ha scritto (e continua a farlo) la storia del calcio macedone. Dopo aver trascinato la propria nazionale per la prima volta nella sua storia alla fase finale dell'Europeo, l'ex Lazio e Inter ha segnato il primo gol storico nella competizione della Macedonia del Nord. Proprio la punta del Genoa sta pensando di smettere con il calcio giocato e, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha fatto il punto sulla propria situazione. Ecco le sue parole:

Pandev sul suo possibile addio al calcio

"Spero di poter fare risultato con la Macedonia nelle prossime partite e fare ulteriormente la storia. Il mio futuro? Ora sono concentrato sul torneo, il mio pensiero è quello di smettere poi vedremo se farò un altro anno"

Pandev sulla Macedonia

"Abbiamo fatto la storia della nostra nazionale, siamo i primi ad essere arrivati in una grande competizione. Vogliamo fare bene, è importante fare bella figura. La squadra è giovane e non ha molta esperienza in questo tipo di partite. Sentire l'inno macedone prima della partita di un Europeo è stato davvero emozionante".

Le parole di Pandev su Ucraina-Macedonia

"Ucraina? Mi ha impressionato, li stiamo studiando da qualche giorno e sappiamo che è una squadra molto forte. Ha delle ottime individualità e Shevchenko sta facendo un ottimo lavoro, sono messi bene in campo. Non abbiamo nulla da perdere, saremo pronti ad affrontarli. Sono favoriti e hanno dimostrato la loro forza contro l'Olanda"

Immagine articolo