E' un momento magico per la Fiorentina, i viola ieri hanno vinto 1-0 col Venezia rilanciando le proprie ambizioni europee, il club gigliato è ancora in piena corsa addirittura per un posto in Champions League.

Non mancano, però, le note stonate: l'infortunio di Castrovilli impensierisce l'ambiente viola, poi ci sono anche voci di disturbo relative al calciomercato, e precisamente sul futuro di mister Italiano e l'eventuale interessamento di Andrea Belotti.

Fiorentina, Pradé fa ordine sul momento viola

A fare il punto della situazione ci ha pensato Daniele Pradé, d.s. della Fiorentina, che ha così parlato sui canali ufficiali della società:

Castrovilli out ieri in Fiorentina-Venezia (Getty Images)
Castrovilli out ieri in Fiorentina-Venezia (Getty Images)

Pradé sulle condizioni di Castrovilli

"Speriamo non sia un infortunio grave come sospettiamo perché sarebbe un dispiacere enorme: stava facendo benissimo e tornando il Castrovilli che conoscevamo. Speriamo che la sfortuna non lo accompagni ancora perché ci mancherà tanto come calciatore. Un grande in bocca al lupo e lo abbracciamo".

Pradé sul futuro di mister Italiano

"Stiamo facendo un lavoro importante. Vincenzo è contento, serio e vogliamo tenerlo per tanto tempo: ha un contratto per il prossimo anno con opzione per rinnovarlo. Speriamo che il percorso sia lungo e che porti soddisfazione".

Pradé sul presunto interesse della Fiorentina per Belotti

"Anche questa settimana hanno detto che abbiamo già preso Belotti. È fortissimo, ma abbiamo già due punte forti: Cabral e Piatek. Sul polacco abbiamo un diritto di riscatto a giugno. Andrea è forte, ma immaginando i suoi parametri economici, non può entrarci la Fiorentina".