Negli stadi italiani si potrebbe presto tornare al 100% della capienza. Al termine del Consiglio Federale, infatti, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato delle tempistiche del ritorno alla "normalità". Ecco le sue parole:

Capienza degli stadi in Serie A: parla Gravina

"Fra 75 e 100 cambia poco. Abbiamo rivolto questo appello al ministro della salute Roberto Speranza e al Cts. Abbiamo allegato nella nostra richiesta anche alcune informazioni che riguarda il fatto che diverse persone si sono vaccinate proprio per andare allo stadio. Mi auguro che da parte di Speranza ci sia un sussulto definitivo nell’abbracciare questa nostra richiesta".

Gravina sulla capienza degli stadi in Serie A

"Noi chiediamo subito il 100% di capienza degli stadi senza passare per il 75 a fine febbraio". 

Capienza degli stadi di Serie A al 100%: ecco quando

Nei prossimi giorni ci potrebbero essere importanti novità sul ritorno degli stadi di Serie A al 100% della loro capienza. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, c'è molta disponibilità da parte del Ministro Speranza nel riaprire gli stadi al massimo della loro capienza.

L'obiettivo è quello del 100% sugli spalti già da marzo. Dalla 28° giornata di Serie A, in poi, gli stadi dovrebbero tornare ad ospitare il 100% della propria capienza. Si tratterebbe della prima volta per il calcio italiano dopo l'inizio della pandemia e di un'ottima notizia per il mondo dello sport italiano e non solo.

La capienza degli stadi di Serie A sta per tornare al 100% (Getty Images)
La capienza degli stadi di Serie A sta per tornare al 100% (Getty Images)