Sarà il weekend di Milan-Inter e Christian Panucci parlando a GazzaTalk dice la sua sull'imminente stracittadina che vale la vetta della classifica: l'ex esterno di difesa legge così il duello tra le milanesi.

Panucci e Milan-Inter, che derby sarà

"Mentalmente arriva favorita l'Inter dopo aver agguantato la vetta. Per il Milan però questa può essere una gara ideale per ritornare con la testa positiva. Il fattore chiave? Non perdere la testa e focalizzarsi sulla gara per tutti i 90'. Ibrahimovic e Lukaku? Sono due giocatori che creano tante difficoltà alle difese. Quando li affronti, la sera prima ti danno grandi pensieri".

Panucci su Theo Hernandez a Hakimi

"Li vorrei tutti e due. Hakimi è molto più offensivo che difensivo. Theo ha grande gamba ed è determinante per il Milan. Il Real Madrid è strano, probabilmente ha fatto altri tipi di scelte ma potevano assolutamente servirgli perché a giro ci sono pochi esterni di qualità".

Panucci sull'Inter dipendente da Lukaku e su Ibrahimovic a Sanremo

 "Anche sei o sette mesi fa si diceva che il Milan fosse dipendente da Ibra. Ma la fortuna degli allenatori sono i giocatori e Lukaku è determinante, così come anche Ibra per il Milan. Sono due giocatori che alzano il livello anche mentale della squadra. Ibra a Sanremo? Sono d'accordo con Capello, è vero che ci sono contratti e accordi dove non si può entrare, ma sono convinto che se ci fosse stato Capello, Ibra a Sanremo non ci sarebbe andato".

Getty Images
Getty Images