Luiz Felipe accelera. Il difensore centrale della Lazio, operatosi alla caviglia per risolvere in via definitiva il problema che si portava dietro sin dallo scorso ritiro estivo, ora è nel pieno della fase riabilitativa e ha intenzione di accelerare i tempi e di dare una mano alla squadra nella fase conclusiva di questa stagione, nonostante il club abbia prelevato Musacchio dal Milan nell'ultimo mercato di gennaio per sostenere il lavoro di Inzaghi anche dal punto di vista numerico.

Quando torna Luiz Felipe?

L'infortunio alla caviglia di Luiz Felipe tiene in ansia Inzaghi, i tifosi della Lazio e anche i fantallenatori che hanno deciso di tenerlo in rosa malgrado avessero la possibilità di svincolarlo nelle ultime settimane di mercato. Considerati i progressi e i tempi di recupero necessari dopo un'operazione alla caviglia è realistico pensare che il brasiliano possa rientrare per Udinese-Lazio del 21 marzo. In alternativa, si sfrutterà l'appena successiva sosta del campionato, l'ultima di quest'anno, per ritrovarlo da titolare in Lazio-Spezia del 3 aprile. Almeno 10 partite, dunque, con lui nuovamente sul centro-destra della retroguardia capitolina: nel rush finale per conquistare di nuovo un piazzamento Champions sarà un tassello fondamentale.

I numeri di Luiz Felipe al Fantacalcio

Per Luiz Felipe al Fantacalcio quest'anno soltanto 10 presenze su 22, con tanti problemi fisici e l'intervento alla caviglia che ha per il momento stoppato il suo campionato. Anche a livello numerico non è stato un granché: fanta-media del 5.8 e 3 ammonizioni portate a casa. Nel mirino, come sottolineato, le ultime 10-11 partite di questa Serie A: che possa esserci una svolta anche per i fantallenatori?

Luiz Felipe (Getty)
Luiz Felipe (Getty)