Andrea Barzagli, ex difensore della Juventus e lo scorso anno nello staff tecnico di Maurizio Sarri, ha parlato sul canale Twitch del club bianconero nel corso della trasmissione Tutti pazzi per la Juve. 

 Intervista a Barzagli su Pirlo

Pirlo? “Alcuni giocatori appena smettono di giocare hanno subito voglia di rimettersi in gioco iniziando a fare l’allenatore o il dirigente. Io per ora sto bene così: ogni tanto gioco a padel, vado a correre e mi occupo del mio vino. Che vino potrebbe essere paragonato a Pirlo? Direi un vino francese della zona di Bordeaux, zona di grandi vini. Pirlo è stato un grandissimo giocatore e spero possa diventare anche un grande allenatore. Andrea adesso è forse l’allenatore più invidiato da tutti perché si è subito ritrovato su una panchina importante. L’ho sempre visto molto convinto di fare l’allenatore”.

Intervista a Barzagli sui difensori della Juventus

Difesa?  “Demiral e De Ligt? Sono due giovani che hanno un futuro assicurato. Spero rimarranno a lungo alla Juve, stanno imparando da Chiellini e Bonucci e questo fa la differenza. La Juve ha il futuro assicurato per i prossimi anni.

Ho visto soltanto due partite delle trecento che si sono giocate, ho deciso di escludermi per un po’ dal mondo del calcio perché ne avevo bisogno. Ho visto solo quelle contro Inter in campionato e in Coppa Italia. Vedendo però i risultati e qualche video ogni tanto devo dire che la Juve nell’ultimo mese è cambiata molto. Lo si nota dal fatto che ha preso meno gol e perché l’ultima gara l’ha persa per un episodio. Ci sta perdere a Napoli così".

Ultime Juve: Barzagli sulla corsa per lo Scudetto

"In Italia vince chi ha la migliore, lo dicono le statistiche, poi può piacere o non piacere. Magari poi ci saranno delle eccezioni perché questo campionato è strano, è ancora bello aperto, ma il reparto difensivo fa molta differenza".

Pirlo (Getty)
Pirlo (Getty)