Non è uno stiramento e ciò ovviamente fa tirare un sospiro di sollievo sia all'Inter che a diversi fantallenatori, ma il problema accusato da Stefan De Vrij non è comunque assolutamente da sottovalutare. L'esito dei primi esami è arrivato e i tempi di recupero dovrebbero essere di almeno un paio di settimane.

Inter: le condizioni di De Vrij

C'era naturalmente grande attesa per l'esito dei primi esami svolti da Stefan De Vrij questa mattina. Il difensore centrale olandese si è fermato durante l'ultimo match giocato tra l'Olanda e il Montenegro a causa di un problema di natura muscolare. 

Si temeva fosse uno stiramento, ma fortunatamente per i nerazzurri e per il Fantacalcio si tratta di un risentimento muscolare agli adduttori: non un infortunio gravissimo, ma un problema comunque fastidioso che terrà lontano dal terreno di gioco l'ex Lazio per almeno una quindicina di giorni.

Sicuramente salterà le partite con Napoli (21 novembre) e Shakhtar Donetsk (24 novembre) e al momento è da considerare in forte dubbio anche per la sfida del 27 novembre contro il Venezia. Qualora non ce la facesse, il suo rientro slitterebbe direttamente al primo dicembre, in occasione del match contro lo Spezia (in programma nel turno infrasettimanale).

Inter: chi al posto di De Vrij con il Napoli?

Al posto di Stevan De Vrij dovrebbe giocare Andrea Ranocchia. L'esperto difensore nerazzurro è di fatto il primo sostituto del centrale olandese e molto probabilmente sarà lui a partire dal primo minuto contro il Napoli. In vista ci sono però anche gli impegni con Shakhtar e Venezia che, probabilmente De Vrij dovrà saltare: per questo motivo si potrebbero valutare anche altre opzioni e tra queste potrebbe esserci lo spostamento di Skriniar come difensore centrale con D'Ambrosio a destra e Ranocchia a quel punto in panchina.

De Vrij (Getty Images)
De Vrij (Getty Images)