La Francia ha battuto 1-0 il Portogallo di Cristiano Ronaldo grazie alla rete di Kanté e ha ipotecato il primo posto nel Gruppo 3 staccando il biglietto per la fase finale della Nations League.  Al termine della gara i Ct della nazionale francese Didier Deschamps, ha elogiato Rabiot spendendo per lui parole importanti:

Juventus, Deshamps su Rabiot

"È cresciuto molto. Ha avuto dei momenti complicati dopo il Psg e gli inizia alla Juve sono stati difficili. Merito suo, non posso dire che si stia trasformando ma non è più lo stesso di prima. Tra noi c'è un rapporto di fiducia e continuiamo a confrontarci. Sulla posizione non si pone il problema, se gioca troppo basso o alto, troppo a destra o a sinistra. Lui ha questa capacità di adattarsi".

Descahmps sulla crescita di Rabiot

"So in quale squadra gioca. Quando sei lì fai quello che ti dicono di fare. Se rifiuti di farlo te ne vai. Forse all'inizio non ha fatto abbastanza, ma ora lo sta facendo. Non è un caso che gioca in un club come la Juve. Inoltre è molto legato alla nazionale francese. Il passato non si cancella ma dobbiamo guardare avanti. Sente di avere la mia fiducia. Se gli do la fiducia è perchè ritengo che debba stare in campo".   

Rabiot (Getty Images)
Rabiot (Getty Images)