SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Sampdoria valuta una possibile operazione per Manolo Gabbiadini. L'attaccante doriano è alle prese con un problema al basso ventre che non sta permettendo al calciatore di dare il massimo in allenamento ed in partita.

Sampdoria, Gabbiadini si opera?

Manolo Gabbiadini potrebbe essere costretto ad operarsi. L’attaccante della Sampdoria potrebbe subire un’operazione chirurgica per ridurre il dolore al basso ventre che lo tormenta dall’inizio della stagione.

Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, la società e lo stesso calciatore, starebbero valutando i rischi di un'operazione del genere. La decisione dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Anche ieri Gabbiadini non aveva partecipato alla seduta di allenamento. La punta ex Napoli si era sottoposto ad un programma individuale specifico. 

Infortunio Gabbiadini: cos'ha l'attaccante?

La Sampdoria resta in attesa di capire come recuperare Gabbiadini. La punta era reduce da una preparazione atletica non proprio semplice e tranquilla. L’attaccante soffre di un’infiammazione alla zona inguinale e del basso addome, e anche se gli esami svolti ad inizio stagione(eco e risonanza) non avevano riscontrato lesioni il giocatore continua ad avvertire un forte dolore che non gli consente di scendere in campo con i compagni nemmeno in allenamento. La punta si sta allenando speso in piscina ed in palestra.

Il lavoro differenziato potrebbe continuare anche nelle prossime settimane, se verrà scongiurato l'intervento chirurgico, spingendo così il bergamasco al rientro in campo che senza operazione sembra previsto fra qualche settimana.

Sampdoria, cosa fare con Gabbiadini al Fantacalcio

Gabbiadini ha saltato la prima parte di stagione nella quale è sceso in campo una sola volta a gara in corso.

La società sperava di recuperarlo dopo la sosta per le Nazionali, per la sfida del 17 ottobre contro la Lazio ma di fatto le sue condizioni non sono migliroate.

Nel frattempo al Fantacalcio ed in campo potrebbe sostituirlo il giovane Keita. L'attaccante blucerchiato potrebbe trovare fin da subito continuità in questa stagione, e nei prossimi match avrà l'opportunità di giocare in coppia con Quagliarella. Da capire, tuttavia, se Ranieri deciderà di cambiare modulo mettendolo in campo come esterno sinistro oppure confermalo come punta nel 4-4-2.

Gabbiadini si opera? (Getty)
Gabbiadini si opera? (Getty)