La tempesta Coronavirus abbattutasi sul Genoa nelle scorse settimane sembra cominciare a lasciare un po' di sereno all'orizzonte rossoblù: dopo le notizie sulla negativizzazione dei giorni scorsi, arriva un'ulteriore conferma dopo il test odierno.

Zajc guarito dal Coronavirus, il comunicato

Miha Zajc è risultato negativo, questo il comunicato apparso sul sito del club ligure:

"Il Genoa Cfc comunica che Miha Zajc è risultato negativo al Covid-19. Il calciatore ha sostenuto oggi le visite di idoneità".

Zajc, i numeri per il Fantacalcio

Nelle prime due partite disputate quest'anno, Zajc non ha raccolto bonus, per lui solo un'ammonizione, media voto 5.5 e dunque fantamedia 5.25: non esattamente le statistiche che si aspettava chi ha puntato su di lui nelle aste del Fantacalcio di inizio stagione.

Coronavirus, tutti i positivi del Genoa

I calciatori colpiti da Coronavirus nel Genoa, fra gli attualmente positivi e quelli già negativizzati, sono: Valon Behrami, Davide Biraschi, Petar Brlek, Francesco Cassata, Domenico Criscito, Mattia Destro, Lukas Lerager, Darian Males, Federico Marchetti, Filippo Melegoni, Luca Pellegrini, Mattia Perin, Marko Pjaca, Ivan Radovanovic, Lasse Schone, Miha Zajc, Davide Zappacosta.

Il Genoa nello scorso turno di campionato non è sceso in campo a causa proprio dell'elevato numero di positivi, rinviato dunque il match col Torino: come regolarsi al Fantacalcio in casi del genere? Di seguito le risposte ricercate dai fantallenatori:

Partite rinviate, il regolamento di Fantacalcio.it

"Capita nel corso di una stagione che alcune partite possano essere soggette ad anticipi o posticipi per esigenze di calendario, ragioni di ordine pubblico o per impedimenti meteo. Tutte le partite che si svolgono nel lasso di tempo intercorrente tra la fine del turno precedente e l’inizio del successivo rispetto a quello in corso di svolgimento fanno regolarmente parte di un turno di gioco e i voti dei calciatori saranno normalmente presi in considerazione per le fasi di calcolo.
Quando invece si è fuori da questo range è vostra facoltà scegliere se attendere il recupero (o, al contrario, includere l’anticipo) o utilizzare il 6 politico per tutti i calciatori coinvolti nelle partite oggetto di spostamento. La scelta nelle nostre leghe avviene direttamente nella pagina di calcolo a fine turno (ma è bene che nei vostri regolamenti definiate prima la gestione di queste situazioni).
Nel caso di scelta del 6 politico questo viene assegnato a tutti i componenti della rosa, potenziali riserve, infortunati e squalificati inclusi. Nel caso utilizziate i modificatori verrà preso in considerazione il 6 come fosse un voto normale a tutti gli effetti".