La sosta delle nazionali è finita e adesso tutti i campionati si apprestano a riprendere. La Serie A avrà il via con la sfida tra Napoli e Atalanta: gli orobici sono alle prese con i ritorni dai ritiri delle nazionali dei rispettivi giocatori, tra qualche acciacco e recuperi importanti. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Atalanta, solo uno spavento per Gosens: le ultime

Nella partita tra Germania e Svizzera Robin Gosens aveva abbandonato anzitempo il terreno di gioco per un problema fisico. All'inizio si temeva per qualcosa di serio ma nella mattinata odierna è emerso che non è nulla di grave. L'esterno tedesco sarà infatti regolarmente convocato per la sfida di sabato e con ogni probabilità potrebbe anche essere titolare.

Sarà decisivo naturalmente il controllo previsto nella giornata di oggi da parte dello staff medico dell’Atalanta. In caso di forfait, l'out sinistro sarebbe occupato dal suo vice Johan Mojica.
 

Atalanta, le ultime in vista del Napoli

Sospiro di sollievo per Gosens e Gasperini: il tecnico adesso attende che ritornino tutti in casa base il prima possibile in vista del match delicato contro il Napoli I colombiani Muriel e Zapata, reduci da splendide prestazioni, torneranno in queste ore a Zingonia assieme anche a Gomez. a riposo sulla panchina Argentina in tutte e due le amichevoli giocate.

I sudamericani si uniranno a chi invece è già presente a Bergamo: Matteo Pessina e Cristiano Piccini si sono finalmente rivisti in gruppo e sono dunque rientrati a disposizione del tecnico Gasperini a tutti gli effetti, pronti ad essere convocati. Lo stesso vale anche per Rafael Toloi, fermo per Coronavirus, che ha terminato il proprio isolamento. Il brasiliano è disponibile per il Napoli e potrebbe tornare titolare.

Infine potrebbe esserci spazio anche per la prima convocazione in questa stagione in partite ufficiali per Aleksey Miranchuk e Josip Ilicic, una notizia davvero splendida per Gasperini, che li attende con ansia.

Gosens Atalanta (Getty Images)
Gosens Atalanta (Getty Images)