Prima amichevole, primi gol di Lautaro Martinez e Romelu Lukaku per l'Inter di Antonio Conte. Il pre-campionato dei nerazzurri inizia nel migliore dei modi, con una netta vittoria contro il Lugano in una gara disputata presso il Centro Sportivo Suning; 5-0 per l'Inter il risultato finale, con le reti di Dalbert, Lautaro (doppietta), Lukaku e un'autorete di Kecskes. È anche tempo di esordi: è la prima gara di Hakimi e Kolarov con la maglia nerazzurra.

Inter-Lugano, la cronaca: prima per Hakimi e Kolarov

Nell'amichevole andata in scena contro il Lugano presso il Centro Sportivo Suning Antonio Conte schiera due formazioni diverse, una per tempo. Si parte con Skriniar, Ranocchia e Bastoni in difesa; gli esterni sono Hakimi e Dalbert, in avanti ci sono Sanchez e Lautaro. Dopo appena 4' è proprio Dalbert, rientrato dal prestito alla Fiorentina, a sbloccare il match sfruttando al meglio un'azione martellante di Hakimi. Problemi per Barella, costretto ad abbandonare il campo intorno al 20' a causa di una contusione: non dovrebbe trattarsi di un infortunio serio, ma Conte lo sostituisce con Agoumé. L'Inter passa ancora nel finale di primo tempo, grazie a un'autorete di Kecskes innescata da un bel cross rasoterra di Hakimi; pochi secondi e Sanchez si invola, serve Lautaro che non sbaglia: 3-0. Prima dell'intervallo arriva il 4-0, ancora sull'asse Sanchez-Lautaro.

Nella seconda frazione Antonio Conte cambia l'intera formazione. In campo per la prima volta Kolarov, ecco Eriksen da trequartista, si rivedono Nainggolan e Perisic, che non sono stati riscattati da Cagliari e Bayern Monaco e ora si giocano una chance. Lukaku si procura un calcio di rigore, che poi trasforma; l'Inter controlla agevolmente, senza affondare: l'amichevole con il Lugano finisce 5-0 per i nerazzurri.

Inter-Lugano, a segno Lautaro e Lukaku (Getty Images)
Inter-Lugano, a segno Lautaro e Lukaku (Getty Images)

Inter-Lugano, il tabellino del match