La vittoria contro il Torino ha restituito un pizzico di stabilità in più all'ambiente Inter, in un momento della stagione in cui forse i rimpianti superano in buona parte gli ottimi risultati raggiunti: se da un lato è evidente il miglioramento rispetto alle scorse stagioni, i punti persi soprattutto nelle ultime giornate avrebbero certamente garantito un finale di stagione più frizzante. Dall'altra parte la Spal, ultima in classifica e con un piede e mezzo praticamente già in Serie B. Vediamo allora quali potranno essere le probabili formazione di Spal - Inter in calendario per questa sera, giovedì 16/7, alle ore 21.45. 

Spal, la probabile formazione 

Di Biagio tornerà alla difesa a 3, con gli stessi interpreti già scesi in campo contro il Genoa, Cionek, Vicari e Bonifazi. A cambiare saranno invece gli interpreti delle corsie esterne: il mister spallino potrebbe rispolverare D'Alessandro e Sala, con in mezzo la sapiente regia del recuperato Valdifiori. 

Davanti, invece, Floccari dovrebbe lasciare posto a Castro, con quest'ultimo che andrebbe virtualmente a posizionarsi qualche metro più dietro l'unica punta Petagna.  

Inter, la probabile formazione

Poche soluzioni alternative quelle a disposizione di Conte. Difficile immaginare che Eriksen possa stare per due partite consecutive in panchina, più facile che sia proprio l'ex Tottenham ad essere schierato trequartista alle spalle dei confermatissimi Lautaro e Sanchez al posto di Borja Valero, reduce dai 90 minuti contro il Torino. In difesa invece tornerà Skriniar, che sostituirà lo squalificato Godin, con un piccolo dubbio sulla tenuta di De Vrij e la capacità dell'olandese di sostenere determinati ritmi ravvicinati, oltre alla pesante diffida che incombe sulle sue spalle.

Possibili cambi ci saranno sulle fasce: a destra dovrebbe tornare titolare Candreva, subentrato proprio nel secondo tempo della sfida con il Toro, a sinistra Biraghi, anche lui entrato per dare il cambio a Young. 

Le probabili formazioni di Spal - Inter 

Di seguito, le probabili formazioni di Spal e Inter con i relativi moduli che dovrebbero essere scelti dai rispettivi allenatori. 

SPAL (3-5-1-1): Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi; D'Alessandro, Missiroli, Valdifiori, Murgia, Sala; Castro; Petagna.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Biraghi; Eriksen; Lautaro, Sanchez.