SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Atalanta schiacciasassi: i numeri degli orobici

Era difficile aspettarsi dall'Atalanta qualcosa in più rispetto a quanto fatto nella scorsa stagione, specialmente calcolando che in quest'annata ci sarebbe stato anche l'impegno della Champions League.

Risultato? L'Atalanta è fra le prime 8 squadre d'Europa pronta a giocarsi un accesso in semifinale contro le stelle del Paris Saint Germain. In campionato la squadra di Gasperini è seconda con una partita in più (a -1 dall'Inter qualora i nerazzurri vincessero con la Spal). Il tutto condito da ben 93 gol segnati in 33 partite e appena 43 (non tantissimi per una squadra che segna così tanto).

Atalanta: record a suon di gol

L'Atalanta fin qui ha vinto 21 partite in questo campionato, con 5 giornate d'anticipo ha già eguagliato il suo record di successi in una singola stagione di Serie A (21 come nel 2016/17 ma dopo 38 giornate). Inoltre la squadra di Gasperi in questo torneo ha siglato 6 gol in ben 4 partite, record di questa stagione nei top 5 campionati.

Infine, come vi abbiamo raccontato anche ieri sera al termine della partita, l'Atalanta è una delle uniche due squadre ad aver segnato almeno 93 gol in una singola stagione di Serie A negli ultimi 60 anni, insieme al Napoli nel 2016/17 (94 ma in 38 gare).