Non sono giorni facili in casa Fiorentina. L'ennesima sconfitta di questo campionato, il 2-1 subito in casa della Sampdoria, ha lasciato i viola nei bassifondi della classifica con un vantaggio rimasto invariato per la sconfitta del Cagliari ma in attesa di Verona-Parma di stasera. A tenere banco è soprattutto la situazione di Franck Ribery e il suo futuro, sia immediato sia nella prossima stagione.

Ribery recupera per la gara con lo Spezia?

Ribery non è stato utilizzato da Prandelli nella trasferta del Ferraris. A fermare l'ex Bayern problemi muscolari che ne stanno condizionando la stagione. Sembrava potesse essere recuperabile e schierabile contro la Sampdoria ma alla vigilia era evidente che non fosse così. Per venerdì, nella gara contro il lanciatissimo Spezia, Ribery resta in fortissimo dubbio: decisivi saranno i prossimi allenamenti ma non è affatto escluso che la decisione definitiva possa arrivare solo a ridosso del match.

Ribery e il rinnovo con la Fiorentina, la situazione

Non c'è però solo l'infortunio ad agitare la situazione legata a Ribery. Il contratto del francese è in scadenza a giugno e già da giorni può trattare con altri club eventualmente interessati. Per ora le uniche voci riguardano il Monza in caso di ritorno in Serie A dei brianzoli. Da Firenze filtra la voce che Ribery vuole prima di tutto ascoltare cosa ha da proporre la Fiorentina, ma per ora una discussione non è stata ancora intavolata.