Obiettivo panchina contro la Juventus nel big match della 18a giornata di Serie A per Stefano Sensi: il centrocampista dell'Inter, atteso ad una partita da titolare contro la Fiorentina in Coppa Italia, ma che ha nuovamente alzato bandiera bianca nel prepartita contro il viola per una nuova indisposizione, spera nel recupero contro i bianconeri, per essere spendibile almeno come cambio per Antonio Conte.

Inter-Juventus, i progressi di Darmian e la speranza per Sensi

Dopo il forfait contro la Fiorentina, gli esami strumentali per Sensi hanno escluso lesioni muscolari, ma l'attenzione resta massima: il centrocampista nerazzurro ha cominciato le terapie e conserva una piccola speranza di far parte dei convocati. Tra i quali è un po' più probabile ci sia Darmian: dopo le prime terapie l'esterno nerazzurro ha risposto bene, e aumentano le sue chance per il recupero su una corsia che dovrà con certezza fare a meno di D'Ambrosio: importante quindi che Conte possa ritrovare l'ex Torino, anche in questo caso almeno per la panchina. Da titolari sulle corsie esterne contro la Juventus agiranno i soliti Hakimi e Young.

Inter al lavoro verso la Juventus

Da gestire in vista del big match le scorie della Coppa Italia e dei supplementari che Conte avrebbe volentieri evitato. Nella seduta individuale ieri alla Pinetina, oltre a Sensi, hanno lavorato anche Vecino e Pinamonti: continua a tenere banco il mercato relativo all'attaccante nerazzurro, che piace a Benevento e Udinese, e sul quale si è registrato recentemente l'interesse anche dell'Hellas Verona.

Stefano Sensi (Getty Images)
Stefano Sensi (Getty Images)