Il balzo del Milan, ma anche quello del Sassuolo di De Zerbi: nessuno come i rossoneri guadagna dal confronto tra l'attuale classifica all'11a giornata di Serie A e la stessa graduatoria del torneo di una stagione fa. I rossoneri di Stefano Pioli hanno guadagnato 14 punti rispetto all'anno scorso, ma bene hanno fatto anche gli emiliani, con 9 punti guadagnati. Male la Juventus, prima un anno fa a 29 punti dopo 11 giornate, che perde 6 punti, e la Fiorentina, con 7 punti in meno, ma nessuno rispetto a una stagione fa ha fatto peggio del Cagliari: 9 punti in meno per i sardi, che nel 2019/20 dopo 11 giornate erano in zona Champions.

Classifica Serie A 2020/21 e classifica 2019/20: il confronto

Sostanziali differenze anche per il Napoli, che con Gattuso ha fatto in avvio 5 punti in più rispetto ad Ancelotti dopo 11 giornate nel 2019/20, e l'Inter, che l'anno scorso a questo punto del campionato ne aveva fatti 4 in più. Poco cambia per la Roma, che un anno fa aveva fatto 1 punto in più, grazie al quale era terza: difficile invece confrontare la classifica dell'Atalanta, che ha sì 4 punti in meno rispetto a una stagione fa, ma anche 1 partita in meno.

Classifica Serie A 11a giornata: il confronto con il 2019/20

Classifica Serie A all'11a giornata: la classifica di un anno fa

Ecco com'era la classifica della stagione scorsa, dopo 11 giornate disputate: l'attuale capolista a metà classifica, nonostante non avesse gli impegni europei. Viaggiava bene la Juventus di Maurizio Sarri, mentre era già attardato il Napoli di Ancelotti, che non avrebbe più colmato il gap con la zona Champions nemmeno con il cambio in panchina.

Getty Images
Getty Images