Rammaricato per la sconfitta all'esordio, il tecnico del Napoli Rino Gattuso ha parlato ai microfoni di Sky Sport della partita contro il Parma, terminata con la vittoria per 2-1 dei ducali. Ecco le sue parole.

Le parole di Gattuso

Gattuso ha dichiarato: "Non credo alla sfortuna, penso che in questo momento la squadra non stia bene mentalmente. Abbiamo preparato la partita in 2 giorni, la squadra deve tornare a credere nel potenziale che ha e togliere dalla testa le problematiche. Penso che questa sia una grande squadra ma è un momento così e stiamo pagando tutto questo. Ho visto delle cose positive, ma siamo in sofferenza e quando provi a mettere un attaccante in più ti scopri e perdi equilibrio".

Su Insigne: "Non parlerei solo di lui. Questa squadra per 9/10 anni è sempre stata seconda o terza, ma ci sta che adesso faccia fatica e noi dobbiamo concentrarci e stare sul pezzo. Oggi non ha giocato male solo Insigne".

Gattuso ha proseguito: "Ho parlato con i giocatori, sono nelle stesse posizioni in cui hanno giocato per tantissimo tempo. Penso che ora però la cosa più importante sia l'equilibrio. Dobbiamo fare bene pressione, bisogna lavorarci tanto. Ma anche sulla questione di testa perché la squadra sta pagando tanto il fatto che non vince da oltre 50 giorni in campionato. I primi 10' della partita rispecchiano questo momento".