Sospiro di sollievo in casa Napoli per le condizioni di Victor Osimhen, infortunatosi ieri al polso nel match tra Nigeria e Sierra Leone valido per le Qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa. L'attaccante ha lasciato il campo in barella, subito è scattato l'allarme nell'ambiente azzurro ed anche al Fantacalcio. 

L'esito degli esami per Osimhen

Dopo il grande spavento iniziale, l'attaccante nigeriano avrebbe tranquillizzato amici e compagni di squadra affermando di stare bene. In mattinata Osimhen è stato sottoposto ad una risonanza magnetica. L'esito ha escluso lesioni: solo una forte contusione al braccio e al polso, nessun problema invece per la spalla. Dunque, c'è ottimismo nel ritiro della Nazionale nigeriana che dovrebbe avere a disposizione Osimhen già per martedì nel match in casa della Sierra Leone. Il giocatore resta monitorato anche dallo staff del club partenopeo, in costante contatto con i medici della Nazionale nigeriana. 

Napoli, chi in attacco al posto di Osimhen?

Se Osimhen dovesse far rientro a Napoli non in perfette condizioni, mister Gattuso per la gara interna di campionato contro il Milan in programma domenica 22 novembre potrebbe optare per una alternativa in attacco. Candidato principale a prendere il posto del nigeriano, in caso di forfait, rimane Andrea Petagna. Prima punta di peso ed ex della gara, che verrebbe sostenuto alle spalle da Mertens e sui lati da Lozano (in pole su Politano)  e capitan Insigne. Tuttavia, rimane valida anche l'alternativa Zielinski sulla trequarti con lo spostamento nel ruolo di prima punta di Dries Mertens; in tal caso partenza dalla panchina sia per Petagna che per un acciaccato Osimhen.