Non soltanto le indiscrezioni di mercato: Andrea Belotti è al centro di tanti discorsi cruciali per il presente e il futuro del Torino. Il Gallo è infatti tornato a disposizione di Juric dopo il lungo infortunio che lo ha messo fuori causa nelle ultime gare di campionato, da giorni lavora per ritrovare certezze sul piano atletico e del ritmo partita. Al punto che Juric sta pensando di lanciarlo titolare a Napoli domenica pomeriggio.

Belotti in campo dal 1' col Napoli?

Il problema al perone di qualche settimana fa è ormai alle spalle: Belotti è pronto per tornare in campo, ha sfruttato la sosta per le Nazionali per aumentare i carichi di lavoro e ritrovare una condizione fisica accettabile, così da non bucare l'appuntamento al Maradona contro la squadra di Spalletti. Non è da escludere che il Gallo riesca a scendere in campo dall'inizio: ha dato garanzie a Juric negli ultimi allenamenti e ora si candida per una maglia da titolare.

Con Belotti dall'inizio, Sanabria partirebbe dalla panchina nel 3-4-2-1 granata. L'attaccante paraguaiano arriverà all'appuntamento coi partenopei con un carico di partite sulle spalle notevole: non solo quelle con il Torino (le ha giocate tutte ultimamente, non essendoci alternative), ma anche le tre in Nazionale oltre a un viaggio intercontinentale che lo riconsegnerà ai granata non prima di sabato, di fatto a 36 ore dal fischio d'inizio. Anche per questo, potrebbe giocare solo uno spezzone.

Alle spalle di Belotti agirebbero ancora Brekalo e Pobega (quest'ultimo in vantaggio su Linetty come trequartista), le principali opzioni di Juric per scardinare la solida retroguardia del Napoli.

Belotti (Getty)
Belotti (Getty)