Arrivano aggiornamenti importanti in casa Sampdoria in merito alle condizioni di Mikkel Damsgaard e anche per quanto concerne la situazione del giovane Ihattaren, tornato in Olanda in queste ore. Ecco le ultime sulle loro situazioni.

Sampdoria: le condizioni di Damsgaard

Lo stop inatteso di Damsgaard complica non poco le cose a D'Aversa in vista della delicata sfida di domenica contro il Cagliari. In attesa di capire le condizioni di Gabbiadini, la Sampdoria dovrà sicuramente fare a meno del proprio gioiellino danese, infortunatosi martedì sera con la propria nazionale durante l'incontro con l'Austria, valido per le qualificazioni ai mondiali di Qatar 2022.

Secondo quanto riportato da alcuni media danesi, sembra si tratta di un problema muscolare al flessore della coscia, ma al momento non ci sono grosse certezze a riguardo. Il ragazzo è rientrato ieri in Italia e bisognerà attendere l'esito degli esami che svolgerà per avere un quadro più chiaro. Al momento l'unica certezza è data dalla sua assenza, sicura, in Sardegna.

Sampdoria: Ihattaren torna in Olanda

Fin qui non siamo riusciti a vedere praticamente mai il giovane Ihattaren. Tornato in gruppo nell'ultima settimana, il fantasista olandese non sarà comunque disponibile per la sfida di domenica contro il Cagliari. Il ragazzo è infatti tornato in patria per motivi familiari e di conseguenza è scontata la sua assenza per il match con i rossoblù: diverso invece il discorso da fare in merito al suo ritorno in Italia, al momento non si sa ancora quando il ragazzo di proprietà della Juventus dovrebbe rientrare a Genova. Naturalmente al momento la priorità e risolvere il problema personale del ragazzo e poi pensare a rientrare e a mettersi a disposizione di D'Aversa.

Infortunio Damsgaard (Getty Images)
Infortunio Damsgaard (Getty Images)