Mattinata di lavoro al “Mugnaini” di Bogliasco, al via la preparazione per il match di campionato contro la Lazio al Ferraris in programma sabato alle ore 18. Mister Ranieri in attesa, però, di alcuni calciatori ancora impegnati con le rispettive Nazionali: si tratta di Kristoffer Askildsen, Bartosz Bereszynski, Mikkel Damsgaard, Albin Ekdal, Morten Thorsby e Maya Yoshida. 

Sampdoria, l'allenamento odierno

Il tecnico del Doria ha potuto contare già da oggi su Omar Colley, visto l’annullamento dell’amichevole con la Guinea a causa dei troppi positivi al COVID-19 tra le fila avversarie. Il difensore gambiano si candida per un posto da titolare con i biancocelesti, potrebbe allora scivolare in panchina il giapponese Yoshida. 
Mister Ranieri ha poi diretto sul campo 1 una seduta a base di partitelle in spazi larghi sette contro sette. Alla seduta non ha partecipato il solo Manolo Gabbiadini, sottoposto ad un programma individuale specifico. Non preoccupano le condizioni dell'attaccante, che nelle scorse settimane è stato fermo per un problema muscolare ed ora lo staff medico blucerchiato tende a gestirlo in questi giorni di impegni delle Nazionali. Tuttavia, Gabbiadini è destinato alla panchina sabato, infatti è forte la candidatura di Ramirez per far coppia avanti con capitan Quagliarella
Domani, giovedì, terzo mattutino consecutivo in chiave-Lazio.