Shamrock Rovers-Milan fa parte delle gare del secondo turno di qualificazione all'Europa League 2020/21: i rossoneri giocheranno in gara secca giovedì 17 settembre, a Dublino. A presentare la sfida ci ha pensato il dirigente dei rossoneri Maldini, queste le sue parole: "Siamo pronti alla sfida di giovedì contro lo Shamrock Rovers. Spero di sì, è una partita che ci fa parecchia paura, è una squadra che sta bene, prima nel proprio campionato e noi abbiamo qualche problema, Rebic squalificato, Leao infortunato. Giochiamo fuori casa in gara secca, siamo giustamente preoccupati".

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan, le condizioni di Ibrahimovic

Il Milan si sta allenando in vista della partita di giovedì contro lo Shamrock Rovers, prima uscita ufficiale per la compagine di Stefano Pioli. I rossoneri nell'ultimo test contro il Brescia avevano dovuto rinunciare a Zlatan Ibrahimovic, assente per un problema fisico.

Lo svedese oggi è rientrato in gruppo e si è allenato in gruppo con i compagni nella sessione mattutina tenuta a Milanello. Lo svedese aveva saltato l'ultimo test amichevole per un trauma contusivo, problema risolto per la gioia dei rossoneri. Da capire naturalmente se sarà subito pronto per scendere in campo dal primo minuto, e vista l'assenza sicura di Leao non è una possibilità da escludere.

Shamrock-Milan, la probabile formazione dei rossoneri

Partendo per gradi però andiamo in porta e confermiamo la presenza di Gianluigi Donnarumma. In difesa sarà titolare Calabria a destra, apparso tra i più in forma nelle ultime usciti. A completare la difesa ci saranno verosimilmente Kjaer e Romagnoli, con naturalmente Theo Hernandez sulla fascia sinistra.

Un altro titolare inamovibile sarà il turco Hakan Calhanoglu: Ibra si aggrapperà a lui vista l'assenza per squalifica di Rebic e quella per infortunio di Rafa Leao. Il reparto offensivo vedrà con tutta probabilità anche  l'impiego dal 1' di Samu Castillejo, preferito a Brahim Diaz. Giovedì a Dublino potrebbe poi trovare spazio anche Sandro Tonali al fianco di uno tra Bennacer e Kessie, con il secondo leggermente favorito al momento.

In caso di successo, i rossoneri dovranno sostenere il terzo turno di qualificazione il 24 settembre. Se tutto dovesse andare come i rossoneri sperano, la prima giornata della fase a gironi di Europa League si terrà giovedì 22 ottobre

Ibrahimovic (Getty Images)
Ibrahimovic (Getty Images)