Non arrivano grandi notizie per l'Atalanta in vista dell'amichevole di questa sera con la Juventus. Gasperini dovrà infatti fare a meno sia di Duvan Zapata, al centro di molteplici voci di mercato, sia di Aleksey Miranchuk, entrambi out per dei problemi fisici. Queste le ultime sulle loro condizioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Atalanta: le condizioni di Miranchuk e Zapata

Come riportato ieri dall'Atalanta, sia Duvan Zapata che Miranchuk hanno svolto un tipo di allenamento differenziato. L'attaccante colombiano ha rimediato una forte botta al ginocchio (un paio di giorni di riposo per lui per lasciare che l'ematoma si riassorba) mentre il trequartista russo è alle prese con un affaticamento muscolare ai flessori. Entrambi saranno sicuramente out per la partita di questa sera, le loro condizioni saranno valutate nei prossimi giorni in vista del debutto in Serie A contro la Salernitana.

Con loro non ci sarà anche il solito Hateboer, ormai out da già da qualche settimana. L'olandese è alle prese con la microfrattura al quinto metatarso del piede sinistro. In questi giorni l'esterno destro è volato in patria per un consulto con i suoi dottori di fiducia, ma al momento non sembra esserci una soluzione definitiva. Non è infatti da escludere che Hateboer possa ricorrere addirittura all'operazione: in quel caso sarebbe indisponibile per circa 2 o 3 mesi.

Atalanta: il comunicato su Miranchuk e Zapata

Questo il comunicato dell'Atalanta: "Prosegue la preparazione dei nerazzurri al Centro Bortolotti di Zingonia: oggi mister Gasperini ha diretto una seduta pomeridiana. Si sono allenati a parte Miranchuk e Zapata, sempre out Hateboer.

Domani, sabato 14 agosto, è in programma l’ultima amichevole precampionato, alle 20.30 contro la Juventus all’Allianz Stadium di Torino".

Atalanta Mirnchuk Zapata (Getty Images)
Atalanta Mirnchuk Zapata (Getty Images)