Jean-Daniel Akpa Akpro, centrocampista della Lazio, è al quarto giorno di lavoro nel ritiro di Auronzo di Cadore agli ordini del nuovo tecnico Maurizio Sarri. 
Il calciatore francese, naturalizzato ivoriano classe 1992, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel (canale 233 di Sky) per raccontare l'inizio della nuova stagione in biancoceleste: "Stiamo lavorando bene, sono felice".

L'amicizia con Fares

"Rispetto all'anno scorso, conosco tutti i miei compagni di squadra. Ho molta più fiducia ora, di carattere sono timido. Con Fares parliamo entrambi francese, abbiamo tanti amici in comune e passiamo molto tempo insieme". 

Il nuovo modulo di Sarri

"Con Sarri cambieremo modulo di gioco, con due esterni più alti e due più bassi. In Nazionale gioco con questo modulo, quindi sono più abituato. Speriamo di poter far bene durante la stagione. Vedremo in campo, durante le partite, le indicazioni del mister, rispetto al passato giochiamo diversamente. Nell'ultima stagione avevo cominciato bene, poi ho perso il ritmo anche perché la scorsa estate ero reduce dal Covid prima della preparazione".

Obiettivo stagionale

"Quest'anno voglio iniziare e finire bene. L'obiettivo per la prossima stagione è migliorarmi, sia a livello individuale che di squadra. Devo ancora crescere ancora nella concentrazione e mantenerla per tutta la partita. Farò di tutto per dimostrare di essere all'altezza anche con Sarri".