Dopo tre sconfitte consecutive, per la Lazio è il momento di reagire in campionato: è arrivato l'aggancio dell'Inter al secondo posto, con l'Atalanta a -1 e la Juventus ormai a +8. L'allenatore Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa in vista della trasferta contro l'Udinese.

Udinese-Lazio, la conferenza di Inzaghi

"Il confronto ce l'abbiamo sempre con la squadra e la società, a prescindere dai risultati che siano negativi o positivi. In questi giorni particolari ci siamo confrontati, abbiamo parlato, sappiamo il momento che stiamo affrontando. I ragazzi stanno cercando di dare tutto in campo come sempre. Le partite sono ravvicinate e le rotazioni limitate, stiamo facendo tutto quello che possiamo. Ma non basta, serve di più per uscire da questo momento".

"Non possiamo allenarci più di tanto in questo periodo, si cerca di gestire i recuperi e le forze mentali e fisiche. Stamattina abbiamo fatto un allenamento discreto, dobbiamo valutare alcune situazioni, molti hanno giocato tanto, ma ho visto il gruppo compatto. Secondo me faremo una buona gara". 

"Incontriamo una squadra che ha un ottimo allenatore e ottimi giocatori. Meriterebbe di avere qualche punto in più in classifica. Vengono da un buon momento anche se hanno perso l'ultima partita. Troveremo una squadra piena di motivazioni ma lo stesso sarà per noi perché vogliamo uscire da questo momento. Ragioniamo gara dopo gara, domani sarà sicuramente ostica". 

Inzaghi (Getty)
Inzaghi (Getty)