Al termine della gara con il Brescia, terminata con un roboante 6-2, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue parole.

Le parole di Gasperini dopo Atalanta-Brescia

Gasperini ha dichiarato: "L'anno scorso avevamo già fatto tanti gol, eravamo i migliori del campionato, quest'anno ci siamo superati. Tanti gol di qualità, con giocatori diversi; non umiliamo l'avversario, ma continuiamo a giocare".

Gian Piero Gasperini (Getty Images)
Gian Piero Gasperini (Getty Images)

"Non partiamo mai per giocare in posizioni così elevate, ma questo è il quarto anno di fila con una classifica molto buona. Le coppe ci hanno aiutato in questo percorso, ci hanno fatto crescere sotto l'aspetto tecnico. Senza tanta qualità non fai tanti gol".

"Gestirci non è una parola che ci piace, prepararci è meglio. Ma anche per giocare il campionato, il modo migliore per arrivare al 12 agosto è quello di giocare bene le partite che restano, proveremo a giocarci il secondo posto, per quanto Inter e Lazio siano grandi squadre: proveremo a fare il massimo".

Su Ilicic: "Stiamo cercando di recuperarlo al meglio, gli vogliamo molto bene e gli stiamo vicini: sarà il nostro valore aggiunto per la Champions".

Sul PSG: "Loro giocano comunque due finali di coppa, non so cosa sia meglio, difficile prevederlo. Saranno due squadre preparate al meglio, non credo che noi arriveremo stanchi, né loro impreparati".

Su Muriel: "Gli è andata bene, poteva restarci secco: ha preso una capocciata..."