Roma e Lazio si affronteranno sabato sera alle 20.45 per la 37ª giornata di Serie A. Tanta attesa per quello che sulla carta è sempre e comunque il derby della capitale: sia la Roma che la Lazio vogliono fare bella figura e per questo motivo ci aspettiamo di vedere in campo i calciatori migliori a disposizione. Ecco le probabili formazioni di Roma-Lazio.

Le probabili formazioni di Roma-Lazio

Per le probabili formazioni di Roma-Lazio partiamo come al solito dai padroni di casa: i giallorossi dovrebbero schierare ancora la difesa a quattro. In porta probabile la presenza di Fuzaro per dirigere il pacchetto arretrato composto da Karsdorp, Mancini, Ibanez e Bruno Peres, non è al meglio infatti Mirante. A centrocampo dunque spazio per Villar al fianco di Cristante, panchina per Kumbulla. Sulla trequarti l'unico grande dubbio riguarda Pedro o El Shaarawy, con quest'ultimo leggermente favorito al momento. Sicuri del posto invece Pellegrini e Mkhitaryan. In vantaggio Dzeko su Mayoral come prima punta.

Nella Lazio invece spazio ai soliti noti. In porta dovrebbe tornare Reina con Marusic, Acerbi e Radu in difesa, panchina dunque per Luiz Felipe e Patric. In mediana torna Lucas Leiva dopo la squalifica coadiuvato da Milinkovic Savic e Luis Alberto: il serbo sembra stare meglio dopo l'operazione alle ossa nasale alla quale è stato sottoposto domenica e si candida per tornare titolare. Sulle fasce Lazzari e Lulic, quest'ultimo favorito su Fares. In attacco tornerà Correa titolare al fianco di Immobile, dalla panchina Caicedo.

 

Roma, 4-2-3-1: Fuzato; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Bruno Peres; Villar, Cristante; El Shaarawy, Pellegrini, Mkhitaryan, Dzeko.

Lazio, 3-5-2: Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

Roma-Lazio dove vederla in TV

La diretta TV di Roma-Lazio, partita valida per la 37ª giornata del campionato di Serie A 2020/21, sarà trasmessa su Dazn.  La diretta streaming dall'Olimpico inizierà alle 20.45.

 La diretta TV di Lazio-Roma è disponibile anche sull'App Dazn per dispositivi mobile oppure collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.

Probabili formazioni Roma-Lazio (Getty Images)
Probabili formazioni Roma-Lazio (Getty Images)