L'Italia dovrà aspettare ancora prima che il calcio riparta, mentre la Germania è già pronta per scendere in campo; così Robin Gosens non si nasconde ed esprime tutta la sua invidia per quanto sta accadendo in Bundesliga. Il giocatore dell'Atalanta ha parlato ai microfoni della Bild della ripartenza degli allenamenti, per poi soffermarsi sul calcio tedesco.

Le parole di Gosens

Gosens ha parlato della ripresa degli allenamenti: "È stato bello ritrovarsi, bello vedere le acconciature dei compagni: i parrucchieri qui sono ancora chiusi, alcuni si sono fatti tagliare i capelli dalle loro compagne, e si vede... Altri invece non hanno osato, e si è visto anche questo".

Sulla Bundesliga, che ripartirà sabato, il tedesco ha dichiarato: "Alle 15,30 guarderò Borussia Dortmund-Schalke 04. Non si può che togliersi il cappello nel vedere come la DFL sia riuscita in poco tempo a riavviare la macchina del calcio: in Italia c’è un po’ di invidia, perché tutti noi vogliamo ripartire. Qui l’ipotesi è ancora lontana e in Germania stanno già ricominciando, anche se giocare a porte chiuse non è certo il massimo".

Robin Gosens (Getty Images)

La stagione di Gosens al Fantacalcio

Fino allo stop Gosens era stato protagonista di una stagione straordinaria. L'esterno tedesco aveva messo a segno 7 gol, accompagnati da 4 assist; un lusso per un difensore e una manna per chiunque abbia puntato su di lui al Fantacalcio. La fantamedia di 7.55 lo rende senza dubbio il miglior difensore del campionato, davanti a Criscito e Theo Hernandez.