Vigilia di campionato per l'Inter di Simone Inzaghi, i nerazzurri faranno visita domani allo Spezia alle 19 nel primo anticipo della 33ª giornata della Serie A 2021/22, turno pasquale che i campioni d'Italia cercheranno di sfruttare per alimentare le proprie ambizioni nella lotta per lo scudetto.

Spezia-Inter, Inzaghi recupera de Vrij

Partenza per la Liguria oggi pomeriggio per l'Inter, all'appello mancavano due calciatori: Aleksander Kolarov e Ivan Perisic. Il primo non è stato convocato, il secondo raggiungerà la squadra in serata per motivi personali. Presente anche Stefan de Vrij, il difensore olandese oggi si è allenato in gruppo, e dunque Inzaghi ha deciso di portarlo col resto dei compagni per tenere la squadra compatta e concentrata nell'inseguimento all'obiettivo. 

Possibile riposo per Dumfries in Spezia-Inter (Getty Images)
Possibile riposo per Dumfries in Spezia-Inter (Getty Images)

Spezia-Inter, la probabile formazione di Inzaghi

Pochi dubbi sullo schieramento tattico, sarà ancora 3-5-2 con Handanovic fra i pali, confermato D'Ambrosio con Skriniar sulla linea difensiva, il terzo posto se lo giocheranno Bastoni e Dimarco, dunque de Vrij dovrebbe comunque partire dalla panchina. A destra potrebbe partire titolare Darmian che dunque permetterebbe a Dumfries di rifiatare, insostituibile il terzetto di centrocampo con Barella e Calhanoglu ai fianchi di Brozovic in cabina di regia, a sinistra dovrebbe trovare spazio Gosens. In attacco rientra Lautaro Martinez, mentre Correa potrebbe far riposare Dzeko.