La Roma è scesa in campo questa mattina a Trigoria per l'allenamento di rifinitura in vista del match di domani all'Olimpico contro l'Ajax, gara di ritorno dei quarti di Europa League. La squadra giallorossa ripartirà forte del 2a1 maturato all'Amsterdam Arena giovedì scorso. 

Roma, l'allenamento verso l'Ajax

Seduta d'allenamento diretta dal tecnico portoghese Paulo Fonseca che, dopo aver fatto svolgere una sessione di studio in sala video, ha guidato la squadra in un lavoro di attivazione muscolare per poi passare al lavoro tattico. Hanno invece svolto un lavoro individuale gli infortunati Stephan El Shaarawy, Marash Kumbulla, Chris Smalling e Leonardo Spinazzola, nessuno recuperabile per la gara di Europa League contro gli olandesi. Primi passi in gruppo con la Primavera giallorossa per Zaniolo, che potrebbe mettersi a disposizione di mister Fonseca da inizio maggio.

Le condizioni di El Shaarawy e Smalling

Smalling è fermo dall'allenamento del 12 marzo a causa di un fastidio muscolare alla coscia sinistra. Non ci sarà contro l'Ajax e rimane difficile anche il recupero per la gara di domenica in campionato in casa del Torino. El Shaarawy, invece, dalla gara del 3 aprile in casa del Sassuolo è rimasto vittima di una lesione muscolare al flessore della coscia destra. L'attaccante potrebbe tornare arruolabile nella seconda metà di aprile, dunque tra dieci giorni potrebbe tornare convocabile. Chi può tornare già tra una settimana in campo, quando la Roma sfiderà in campionato l'Atalanta, è Leonardo Spinazzola che sta risolvendo un problema muscolare alla coscia lamentato proprio contro l'Ajax una settimana addietro.