In casa Napoli scatta l'allarme Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco è uscito anzitempo durante l'ultima sfida di campionato giocata sul campo della Sampdoria e nelle ultime ore non ha rassicurato pienamente Gattuso circa le sue condizioni in vista della fondamentale sfida di domenica contro l'Inter.

Problema muscolare per Zielinski

Zielinski ha accusato un leggero fastidio muscolare che non gli ha permesso di chiudere la partita del Ferraris. Grande attenzione rivolta alle sue condizioni tra oggi e domani: le prossime 48 ore saranno decisive per capire se l'ex Empoli potrà scendere in campo domenica contro l'Inter. Lo staff medico azzurro farà il possibile per riconsegnarlo a Gattuso, ma non vuole neanche forzare troppo i tempi: giovedì c'è un'altra sfida importantissima nell'infrasettimanale, sempre al Maradona contro la Lazio, per cui non si vuole affatto rischiare di perdere il giocatore per un periodo più lungo proprio nel momento chiave della stagione. Ricordiamo che coi nerazzurri mancherà lo squalificato Lozano.

In caso di forfait di Zielinski, probabile che contro l'Inter giocherà Mertens al centro della linea dei trequartisti proprio in luogo del polacco, alle spalle della punta centrale che sarebbe ovviamente Osimhen.

Zielinski (Getty)
Zielinski (Getty)