Sarà una partita potenzialmente spettacolare quella fra Bologna e Spezia in programma nella 31ª giornata della Serie A 2020/21, le due squadre si sfideranno domenica a partire dalle 15 al Dall'Ara: allenamento pomeridiano per la squadra di mister Sinisa Mihajlovic, attivazione atletica e seduta tecnico-tattica per Soriano e compagni.

Bologna-Spezia, Mihajlovic aspetta Tomiyasu

Non si è allenato in gruppo Takehiro Tomiyasu, solo lavoro differenziato per il difensore giapponese, in programma domani ulteriori verifiche sulle sue condizioni. Buone notizie, invece, sui fronti De Silvestri e Skov Olsen: nessuna lesione per i due usciti malconci dalla partita contro la Roma della scorsa giornata, fra giovedì e venerdì dovrebbero rientrare in gruppo e dunque essere disponibili per il match con lo Spezia.

Rodrigo Palacio (getty)
Rodrigo Palacio (getty)

Bologna, ballottaggio Palacio-Sansone per lo Spezia

Nel solito 4-2-3-1 di Mihajlovic, davanti a Skorupski giocheranno Soumaro e Danilo al centro, Dijks a sinistra, a destra dipenderà da Tomiyasu: se non dovesse recuperare, spazio a Mbaye. Nei due di mezzo accanto a Schouten o Svanberg o Dominguez, mentre i dubbi maggiori riguardano il tridente dei trequartisti: Orsolini a destra, Soriano a sinistra, il terzo posto dipenderà dalla titolarità di Palacio o Sansone. Se la spuntasse il primo, Barrow largo, sennò l'ex Atalanta verrà schierato centravanti.