Il momento no del Bologna sta per terminare, Walter Sabatini chiede solo un po' di pazienza a tutti i propri tifosi. Il dirigente felsineo ha voluto rassicurare attraverso Sky Sport tutto il popolo rossoblù. Ecco le sue dichiarazioni:

Sabatini sul suo Bologna

«Sono arrivato a Bologna per procurare gioie alla gente, e vedrete che questo succederà. Qua sto benissimo, mi sento ancora giovane, e proprio a Bologna e nel Bologna farò le cose migliori della mia carriera. Fatemi dire una cosa: avverto un clima di troppa negatività attorno al Bologna, ma noi non ci fermiamo, non ci spaventiamo, vogliamo fare bene e nei prossimi anni saremo più competitivi. Dovete solo aspettarci con fiducia. Lo so che questi sono pensieri molto impegnativi che poi dovranno avere un riscontro anche con i fatti, ma io mi prendo tutte le responsabilità per ciò che dico, come ho sempre fatto nella mia vita».

Sabatini sul momento negativo del Bologna

«Non nascondo che abbiamo fatto anche scivoloni insopportabili, ma al tempo stesso abbiamo sempre proposto calcio di alto livello, e soprattutto ce la siamo sempre giocata con tutti, anche contro le grandi squadre nei loro stadi».

Sabatini difende Saputo

«C’è chi si è permesso di mettere in dubbio la persona di Saputo, e allora io non ci sto, perché offendere Saputo è un’autentica infamia. Se il Bologna non sta avendo un percorso luminoso la colpa non è di sicuro del presidente ma del comparto tecnico.  Avete capito bene, Saputo non ha alcuna responsabilità, quelle sono mie, di Riccardo Bigon e in maniera più sfumata di Claudio Fenucci, anche perché non è lui che fa le scelte. E sottolineo anche come Saputo non ci abbia mai impedito di portare avanti operazioni di mercato».

(Getty Images)
(Getty Images)