Gli acciacchi di Sanchez, poi l'infortunio di Hakimi e adesso un nuovo problema: la sosta per le Nazionali si sta rivelando un autentico calvario per l'Inter. Non solo gli infortuni, è arrivata in questi minuti un'altra pessima notizia per i nerazzurri: Marcelo Brozovic è risultato positivo al COVID-19 dopo i controlli svolti in mattinata dalla Croazia. Stop per il centrocampista dunque e tanti problemi per Antonio Conte in vista della gara di domenica 22 novembre contro il Torino.

Inter, Brozovic positivo al coronavirus

Tutto è cominciato dopo la positività di Domagoj Vida, sostituito nell'intervallo del match contro la Turchia. A quel punto la Croazia ha effettuato un nuovo giro di tamponi: i risultati sono arrivati poco fa e Marcelo Brozovic è stato trovato positivo al coronavirus. Peraltro lo stesso centrocampista aveva pubblicato su Instagram una foto che lo ritraeva con Vida sulle spalle; oggi la notizia della positività, una tegola per la Nazionale croata ma soprattutto per l'Inter: le parole di Beppe Marotta sui rischi di mandare i giocatori in giro per il mondo possono ora sembrare profetiche. Brozovic dunque dovrà fermarsi fino alla negativizzazione, ponendosi in isolamento; una pessima notizia per Antonio Conte, che ora rischia di avere gli uomini contati in vista del match con il Torino.

Marcelo Brozovic positivo al coronavirus (Getty Images)
Marcelo Brozovic positivo al coronavirus (Getty Images)

Brozovic positivo, cosa cambia per l'Inter

L'Inter rischia di dover fare a meno di Marcelo Brozovic per la gara contro il Torino. A meno di clamorosi colpi di scena il centrocampista dovrà trascorrere del tempo in isolamento e soprattutto risultare negativo al tampone; una tegola per Antonio Conte, che si può però consolare con la negatività di Ivan Perisic. Per l'allenatore nerazzurro tante assenze a centrocampo, ma contro il Torino è probabile che il tecnico punti ancora una volta su Barella e Gagliardini insieme a Vidal, considerato imprescindibile da Conte; si va dunque verso un'altra panchina per Christian Eriksen, ormai ai margini del progetto nerazzurro.