Farà discutere anche il ricorso del Napoli per lo 0-3 a tavolino rimediato contro la Juventus. La Corte d'Appello della FIGC ha respinto martedì il ricorso degli azzurri con motivazioni per non sono per nulla piaciute al club di De Laurentiis. In un'intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss, il legale della società ha spiegato che il club sta preparando il ricorso al CONI.

Ricorso Juve-Napoli 3-0 a tavolino, intervista a Grassani

"Le motivazioni scritte hanno fortemente indignato tutto l'ambiente societario e non condivido assolutamente e mai mi sarei aspettato queste motivazioni in una sentenza di secondo grado. Qui la sentenza di secondo grado ha ricavato un quadro ancora più grave rispetto a quello illustrato dal giudice sportivo. Sono state parole pesanti, che non si conciliano con lo spirito con cui la SSC Napoli ha affrontato quel weekend. In nessun ambito la SSC Napoli, da quando c'è De Laurentiis, si è mai comportata come si sente dire: slealtà sportiva, preordinazione e gli altri sono termini che non ci appartengono".

Juve-Napoli 3-0 a tavolino, pronto il ricorso al Coni

"Al CONI affronteremo ancora il tema dello 0-3 a tavolino, quindi se sono state applicate correttamente le norme, qual è la norma prevalente. Questo sarà il nostro terzo e ultimo tempo che può ancora ribaltare fondatamente lo 0-3 a tavolino. Passando al Tar, di fatto se c'è stato errore da parte di giudici sportivi il club può avere al massimo un risarcimento. Poi al Consiglio di Stato saranno esaminate nel merito

Un primo e secondo tempo col Napoli soccombente, ora c'è il terzo tempo davanti al CONI. Al TAR e al Consiglio di Stato hanno circoscritto l'ambito di operatività limitandoli ad una pronuncia risarcitoria. Per paradosso il TAR potrebbe accertare l'errore dei giudici sportivi ed emettere di pagare i danni al Napoli e ridiscutere l'andamento di quella partita".

Altre sanzioni per il Napoli?

"Le indagini della Procura Federale le abbiamo seguite passo passo e la collaborazione è stata massima. La documentazione richiesta è stata prontamente messa a disposizione. Escludo che possano esserci altre irregolarità e meno che mai altre penalizzazioni per il club azzurro".

L'umore di De Laurentiis

"Se il presidente è arrabbiato? Eufemisticamente parlando, rispondo affermativamente. Se ha preso in considerazione l'ipotesi di lasciare stare? No, la escludo. Il mandato che noi abbiamo ricevuto è quello di procedere, poi è ovvio che la decisione ultima spetta alla proprietà. Noi siamo già in stato avanzato per la stesura del ricorso al CONI".