Paolo Maldini lancia una frecciata a Beppe Marotta, pur senza mai nominarlo. Il dirigente del Milan ha infatti parlato della situazione legata ai giocatori impegnati in Nazionale, mostrando di avere un parere diametralmente opposto rispetto a quello del suo collega dell'Inter; ospite di Radio 105, Maldini ha parlato anche delle prospettive del suo Milan e di Zlatan Ibrahimovic. Di seguito le sue parole.

Maldini, frecciata a Marotta

Riguardo le Nazionali Paolo Maldini ha lanciato una frecciata a Beppe Marotta: "Abbiamo la squadra che è ridotta a 4 o 5 giocatori disponibili, ma non dirò mai di non pensare alla Nazionale. È un obiettivo per un giovane che gioca a calcio".

Maldini, frecciata a Marotta (Getty Images)
Maldini, frecciata a Marotta (Getty Images)

Sulla stagione del Milan

C'è soddisfazione per i risultati del Milan: "Come in tutte le magie c'è un segreto, che non scopriremo mai. C'è tanto lavoro dietro e c'è un'idea di gioco e della proprietà, con una squadra economicamente sostenibile e se possibile autofinanziabile. Faccio sempre le cose con la mentalità milanista: ovvero quella di dare spettacolo e gioia ai tifosi".

Sul campionato di Serie A

Maldini ha parlato dell'attuale campionato: "I risultati sono più aperti, anche con numeri completamente diversi. L'assenza del pubblico determina sicuramente qualcosa. Alcuni dicono che siamo lì grazie all'assenza, ma sono sicuro che in questo momento ci avrebbero dato più forza. Non avere il pubblico resta comunque una cosa tremenda, perché le emozioni sono collegate ai tifosi".

Su Ibrahimovic

Qualche parola su Ibrahimovic: "Da giocatore l'ho incontrato con diverse squadre e lo marcavo da centrale. Ora per me è diventato più grosso, anche perché non facevo così fatica come con Adriano per spostarlo".