Doppia seduta d'allenamento oggi per il Cagliari in vista della sfida interna contro la Sampdoria, i rossoblù ospiteranno i blucerchiati domenica 17 ottobre alle 12:30 nell'8ª giornata della Serie A 2021/22, in campo sia mattina che pomeriggio ad Asseminello per la squadra di mister Walter Mazzarri.

Cagliari, le ultime da Asseminello in vista della Sampdoria

Palestra ed esercitazioni tecniche di mattina, focus tattico nel pomeriggio con partitella a campo ridotto. Sono rientrati oggi dalle rispettive nazionali Carboni (allenamento regolare), Bellanova, Keita e Marin: quest'ultimi tre hanno svolto lavoro di scarico. Lavoro personalizzato come da programma, invece, per Ceppitelli, Ceter e Walukiewicz, che dunque ancora devono smaltire i rispettivi guai fisici.

Martin Caceres in dubbio per Cagliari-Sampdoria (Getty Images)
Martin Caceres in dubbio per Cagliari-Sampdoria (Getty Images)

Cagliari-Sampdoria, le possibili scelte di Mazzarri

Con Cragno in porta, in difesa l'unico sicuro del posto sembra essere Carboni: da valutare Caceres e Godin relativamente al rientro dal Sudamerica, eventualmente pronti Altare e Lykogiannis. Stesso discorso per Nandez a destra, l'alternativa è Zappa. Nessun dubbio in mezzo con Deiola e Strootman ai fianchi di Marin, a sinistra spazio per Dalbert. Con Joao Pedro, nel caso in cui non dovesse farcela Keita, dentro Pavoletti.