Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Rtv38. Il numero uno viola è tornato sulla cessione di Federico Chiesa alla Juventus lanciando diverse frecciate al calciatore.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Intervista a Commisso sul campionato

 

Commisso sui  playoff scudetto:

“Penso che il campionato continuerà, nessuno ci ha detto altre cose. Un anno in viola? E’ stato intenso, tanti incontri e tante cose. Non mi aspettavo tanto; con i momenti belli ci sono state anche le critiche. In alcuni momenti le critiche sono andate troppo avanti, non solo nei miei confronti ma anche nei confronti di Pradè o Joe Barone. Chi critica loro è come se criticasse me. Non si può criticare senza dare opportunità di rispondere a chi è criticato. Quando qualcuno dice “Rocco hai sbagliato con Montella, o con Chiesa”. Abbiamo sbagliato con Montella; abbiamo preso Pradè velocemente poi Montella è venuto a trovarmi a New York. Con la mia azienda sono abituato a dare un’opportunità alla gente”. 

Commisso ha parlato anche del centro sportivo che sta per nascere a Firenze:
 

“Centro Sportivo? Io e mia moglie è da un mese che lavoriamo qua. C’è modo di spendere e modo di investire, quando si investe sulle strutture fuori dal Fair Play Finanziario si può investire quanto si vuole. Sicuramente l’investimento del Centro Sportivo verrà fatto per innalzare il livello del club. Direttore Tecnico? Penso che queste persone ce l’abbiamo già, Pradè, Angeloni e altri che lavorano per loro. Come si scala la classifica del monte ingaggi? Con allenatori ed esuberi adesso siamo a 70 milioni. Abbiamo alzato del 40% il nostro monte ingaggi. Non si può fare tutto in un giorno. Io credo che quest’anno abbiamo una squadra forte. Ho un rapporto molto bello con Iachini, ma anche con Pradè. Non mi sono piaciute le parole dei politici, mi hanno detto cose che sono dovuto andare a cercarle su Google traduttore. Se farò lo stadio , dovrà essere nuovo". 

 

Intervista a Rocco Commisso sull'addio di Federico Chiesa:

“Io non ho problemi di soldi. Se voglio posso portare 100 milioni di dollari qua, ma questo non significa che li debba buttare via. Chiesa? Nessuno mi ha portato un’offerta definitiva. Io sono deluso per come si è comportato, abbiamo dovuto mandare i documenti a Coverciano perché lui non è voluto venire a firmare al Centro Sportivo. Ancora non mi ha mandato nessun messaggio, Enrico si. Un povero immigrato dalla Calabria ha dovuto finanziare gli Agnelli e la Juventus. La politica ha lavorato bene per il centro sportivo. Per il centro spenderò il doppio di quanto ho speso per la mia azienda”.

Commisso sui playoff (Getty)
Commisso sui playoff (Getty)