Non contava il risultato quanto le sensazioni per mister Maran nel test amichevoli disputato dal Cagliari contro l’Oristanese, modesto sparring partner di Prima Categoria. Ma le buone notizie non sono mancate per il tecnico dei sardi.

A cominciare dalla conferma dell’ottimo momento di forma del Pata Castro, autore di una tripletta nel 12-0 finale, così come Cerri. Due volte a segno a testa anche Pavoletti e Dessena.

Si è rivisto anche Ceppitelli, per un tempo in campo e pienamente ristabilito dopo l’infortunio occorso alla prima giornata contro l’Empoli: “Ora è tutto a posto, ho solo bisogno di ritrovare la forma migliore”, spiega al sito ufficiale dei sardi il difensore. “La partita di oggi è servita alla squadra per tenere il ritmo e a me per mettere minutaggio nelle gambe, in una giornata caldissima. Ho giocato da laterale destro in una difesa a tre, può capitare nel corso di una partita di cambiare modulo, dunque è giusto provarlo in allenamento”.

Le reti nel primo tempo al 5' Dessena, al 10' Cerri, al 32' Joao Pedro su rigore, al 38' ancora Cerri. Nella ripresa, al 5' Cerri, al 17' Castro, al 24' Pavoletti, al 29' Castro, al 32' Castro, al 35' Dessena, al 37' Pavoletti, oltre a un’autorete degli avversari.

Cagliari così in campo: Aresti (86' Daga); Pisacane (46' Padoin, 86' Kouadio), Andreolli (86' Cadili), Ceppitelli (46' Aly), Faragò (86' Marongiu), Dessena (86' Ladinetti), Cigarini (86' Lombardi), Joao Pedro (46' Castro, 86' Boccia)), Pajac (86' R. Doratiotto), Cerri (86' Gagliano), Sau (46' Pavoletti, 86' Verde).