Buone notizie per Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri, che avranno normalmente a disposizione per le partite europee rispettivamente il difensore Kalidou Koulibaly e l'esterno Juan Cuadrado.

UEFA, cambio del regolamento sulle squalifiche

Per il trienno di competizioni 2021-2024, infatti, il massimo organismo calcistico europeo ha cambiato le linee guida sulla gestione degli squalificati, come si evince dal regolamento: "Paragrafo 49.05 - Le ammonizioni e le squalifiche per cartellino giallo pendenti dalla competizione o dalla UEFA Champions League decadono alla fine della stagione".

UEFA, Koulibaly e Cuadrado ci saranno

Quindi non dovranno scontare un turno di squalifica né Koulibaly né Cuadrado, che potranno partecipare alle trasferte in Inghilterra e Svezia per sfidare Leicester City e Malmoe. Restano però da sbrigare alcune questioni burocratiche per il senegalese (oltre che per Osimhen e Ospina), che a termini della legislazione inglese non potrebbero entrare nel Regno Unito essendo stati recentemente in Paesi da zona rossa. La società azzurra è al lavoro per trovare una soluzione e regna il massimo ottimismo.

UEFA, Cuadrado durante la gara contro l'Empoli (Getty)
UEFA, Cuadrado durante la gara contro l'Empoli (Getty)